FAI – Sommergibili

Movimento

La velocità in immersione è così bassa che normalmente i sommergibili navigano in emersione (in modo, tra l’altro, di ricaricare le batterie). Se in immersione impiegano quattro ore per spostarsi da un esagono all’altro (scala 1 esagono = 10 miglia nautiche) utilizzando, scaricando, metà delle batterie.

Operazioni

In una campagna solo uno o due sommergibili possono manovrare come le altre navi. I restanti sommergibili dovrebbero essere assegnati a un’area di 30 miglia nautiche di diametro (un esagono e i sei adiacenti se la scala è un esagono = 10 miglia nautiche) che pattuglieranno per l’intera campagna. Il pattugliamento continuerà senza che il giocatore debba intervenire con nuovi ordini a meno che non sia necessario rifornire il vascello o farlo tornare in porto per riparare i danni subiti (per rifornire completamente un sommergibile in porto per un nuovo periodo di pattugliamento è necessario un tempo minimo di una settimana di campagna). Il sommergibile può essere assegnato a una diversa area (un altro esagono) ogni quattro settimane di campagna.

Avvistamenti e contatti

L’arbitro controllerà eventuali avvistamenti e/o contatti con navi nemiche e, a meno che non sia necessario coinvolgere i giocatori, determinerà se il sommergibile è in grado di attaccare e, in caso affermativo, se e quanti danni provocherà l’attacco (al nemico e al sommergibile).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *