Scenario più originale ad Hellana 2018

Scenario più originala ad Hellana 2018: la targa!Lo scenario Sulla via di Derry per A la Guerre… de cape et d’epée è stato premiato, domenica 25 aprile ad Agliana, come Scenario più originale. Si tratta di uno scenario ambientato nell’Irlanda del Nord nel 1689: granatieri e fanti inglesi controllano un crocevia sulla strada che porta a Derry quando l’avanguardia dell’armata giacobita in marcia verso nord arriva in vista del crocicchio.
Purtroppo l’unica foto scattata da noi è questa allegata al post: ci siamo fatti prendere dalla manifestazione e dal gioco e non ne abbiamo scattate altre, ahimè. Le altre foto che sono riportate nella galleria qui di seguito sono state scattate prima della partenza (a parte le prime due che sono su questo sito grazie alla cortesia di Giuseppe Maddaloni).
Devo dire, come parziale scusante, che il tavolo è stato giocato parecchio e, grazie anche alla rapidità delle regole, siamo riusciti a concludere tre partite complete (tra sabato e domenica)!

Da notare anche che I tre moschettieri di Firenze hanno allestito un tavolo su cui era ricostruito lo scenario della seconda battaglia di Breitenfeld per A la Guerre… ¡¡No queda sino batirnos!!. Grazie a loro ad Agliana c’erano ben due tavoli che utilizzavano i regolamenti della serie A la Guerre…!

Infine approfittiamo per fare i complimenti ai soci del Gruppo ludico aglianese per la splendida manifestazione che organizzano ormai da 18 anni! Bravi!

[huge_it_gallery id=”15″]