Una nuvola di parole – Lu(ri)doteca

Una nuvola di parole

L’immagine presentata qui di seguito è stata ottenuta costruendo una Tag Cloud con le parole usate nei post pubblicati sulla pagina Facebook della Lu(ri)doteca in questo primo anno di presenza sul social più conosciuto e utilizzato.

Spiccano, a parte Latina, le parte le parole guerre e battaglie ma per fortuna riferite solo alle battaglie simulate su un tavolo di gioco. In particolare guerre è spesso presente perchè parte del titolo del regolamento sviluppato da Gualtiero Grassucci e dalla Lu(ri)doteca: A la Guerre… per l’appunto.

Fa piacere, però, vedere che sono evidenti anche le parole insiemeludoteca e scienza. Nell’ultimo anno (anno e mezzo), infatti, l’associazione ha moltiplicato le sue uscite pubbliche e ampliato il pubblico delle attività ludiche organizzando due giorni di ludoteca di Natale a cavallo del capodanno 16/17, esperienza ripetuta e ampliata quest’anno, due serate ludiche presso il centro sociale Nuova Latina a ottobre e dicembre, la ludoteca nell’ambito della manifestazione Lievito in primavera e, ancora, partecipando alla Notte europea dei ricercatori presso l’Area di Ricerca di Tor Vergata (ARToV).

Davvero un anno pieno di attività! Ed ora ecco a voi … la tag cloud.

Le parole del 2017