A Natale si gioca!

Un Natale all’insegna del gioco da tavolo, insieme, qualunque età abbiate!

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare!

Venerdì 15 dicembre, dalle 18.00 alle 21.00, al centro sociale dei quartieri Q4 e Q5 (al primo piano del Centro Lestrella) la seconda serata di Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare! Serata ludica organizzata grazie alla collaborazione del centro sociale Nuova Latina, il comitato del quartiere Q4 e Q5 ma soprattutto grazie agli studenti del liceo scientifico G.B. Grassi.
Perché? Beh! Innanzitutto perché è divertente. Accingersi a giocare è, in qualche modo, come accingersi ad un bel pranzo, c’è lo stesso tipo di gioiosa partecipazione. Ed in questo senso il gioco non è solo dei bambini ma è degli adolescenti, degli adulti.
Volete un altro motivo? Beh! È divertente! Ed è gratis!
Non sapete giocare? Non conoscete i giochi? Arriverete in ritardo? Non conoscete nessuno? Nessun problema, a qualsiasi ora troverete un tavolo pronto con un bel gioco è persone disposte a giocare con voi, a spiegarvi le regole, ad aiutarvi a giocare, a divertirsi insieme a voi!
Fossi in voi non perderei l’occasione.

Natale in gioco
I ragazzi del liceo Grassi in azione
I ragazzi del liceo Grassi in azione!

Il 16 e il 17 dicembre, invece, si gioca per l’intero fine settimana. La Lu(ri)doteca e la Tana dei Goblin di Latina (Boardgames Latina) in collaborazione ancora con il liceo scientifico G.B. Grassi e con Fabio Chiarello e grazie al patrocinio del Comune di Latina organizzano e propongono due giorni (!) dedicati al gioco da tavolo.
Nei locali della ex-Step in via Armando Diaz, 3 a Latina. Orari: 10.00-13.00 e 15.00-20.00 sia sabato che domenica.
Il nostro intento è quello di offrire la possibilità a chiunque di cimentarsi e misurarsi con un’attività diversa, magari ancora sconosciuta ma davvero divertente! Quale quale momento migliore del periodo natalizio per proporre spunti e possibilità di aggregazione differente?

Qui trovate il comunicato stampa dell’amministrazione comunale e qui il programma degli eventi (noi siamo capovolti).

[wpdevart_countdown text_for_day=”Giorni” text_for_hour=”Ore” text_for_minut=”Minuti” text_for_second=”Secondi” countdown_end_type=”date” end_date=”16-12-2017 10:00″ start_time=”1512464376″ end_time=”15,1,1″ action_end_time=”hide” content_position=”center” top_ditance=”10″ bottom_distance=”10″ ][/wpdevart_countdown]